Fare Glamping in Spagna e non solo

Il glamping, una parola derivante dalla fusione di “glamour” e “camping”, è una forma di turismo che combina la bellezza della natura con il lusso e il comfort della vita moderna.

Il glamping offre ai turisti la possibilità di sperimentare la vita all’aria aperta senza dover rinunciare ai comfort di casa. Invece di dormire in una tenda tradizionale, i campeggiatori possono scegliere tra una varietà di opzioni di alloggio, come roulotte, yurt, tende safari o case sull’albero. Queste opzioni di alloggio sono spesso dotate di servizi come bagni privati, aria condizionata, riscaldamento e persino connessione Wi-Fi.

glamping Kampaoh
Un esempio di glamping fornito da Kampaoh

Il glamping in Spagna ed in Europa in generale è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, poiché offre ai turisti la possibilità di godersi la natura senza dover rinunciare al comfort. Inoltre, molti resort di glamping offrono attività come escursioni a cavallo, gite in canoa e yoga all’aperto per rendere l’esperienza ancora più emozionante.

Inoltre, il glamping è un’opzione ideale per coloro che cercano un’alternativa più eco-consapevole al turismo tradizionale. Molti resort di glamping utilizzano fonti di energia rinnovabili e praticano tecniche di agricoltura sostenibile per fornire cibo fresco ai loro ospiti. Inoltre, l’uso di strutture temporanee riduce l’impatto ambientale rispetto alla costruzione di strutture permanenti.

Il glamping è un’opzione ideale per chi cerca un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile. Offre la possibilità di scoprire la bellezza della natura in modo confortevole e lussuoso. Inoltre, il glamping è un’opzione eco-sostenibile, che consente di godersi un’esperienza all’aria aperta senza compromettere l’ambiente.

Campeggiare in Spagna

Kampaoh è un’azienda che partendo dalla Spagna sta portando la filosofia del Gampling in tutta Europa. Tra i progetti di espansione vedremo anche alcuni dei più bei posti in Italia, anche se è ancora troppo presto per parlarne. Aspettiamo che il progetto si concretizzi.

In Spagna invece offre già una vasta gamma di destinazioni per il campeggio, dalle spiagge sabbiose delle coste mediterranee alle montagne verdi delle regioni interne.

Puoi trovare campeggi con tende all inclusive in Spagna molto facilmente ed in luoghi veramente eccezionali. Ecco alcune delle migliori destinazioni di Kampaoh in Spagna:

Andalusia: I campeggi in Andalusia variano in termini di dimensioni, servizi e attrazioni. Ci sono opzioni per tutte le esigenze, dai campeggi rustici e naturali a quelli più lussuosi con piscine e attività organizzate. Molti campeggi si trovano in prossimità delle spiagge della Costa del Sol e offrono viste panoramiche sull’oceano. Altri si trovano nell’entroterra, vicino a siti storici e culturali come le Alpujarra o le città di Granada e Cordoba. Ci sono anche molti campeggi attrezzati per il campeggio in tenda, roulotte e camper.

Catalogna: I campeggi in Catalogna offrono un’ampia varietà di opzioni per gli amanti della natura e del turismo all’aria aperta. Ci sono campeggi situati in prossimità delle spiagge della Costa Brava e della Costa Dorada, con attrezzature per il divertimento acquatico e per il relax. Altri campeggi si trovano nell’entroterra, circondati da paesaggi naturali incontaminati e offrono attività come escursioni a piedi o in bicicletta. Ci sono anche campeggi attrezzati per il campeggio in tenda, roulotte e camper. Molte città come Barcellona, Girona e Tarragona hanno campeggi vicini al centro città, permettendo ai visitatori di visitare facilmente le attrazioni turistiche locali.

Navarra: I campeggi in Navarra offrono una vasta gamma di opzioni per gli amanti della natura e del turismo all’aria aperta. Ci sono campeggi situati in prossimità delle spiagge del fiume Ebro, con attrezzature per il divertimento acquatico e per il relax. Altri campeggi si trovano nell’entroterra, circondati da paesaggi naturali incontaminati e offrono attività come escursioni a piedi o in bicicletta, equitazione, e pesca sportiva. Ci sono anche campeggi attrezzati per il campeggio in tenda, roulotte e camper. La Navarra offre anche una vasta scelta di campeggi vicini a città come Pamplona, conosciuta per la sua famosa festa di San Fermín.

Cantabria: I campeggi in Cantabria offrono una vasta gamma di opzioni per gli amanti della natura e del turismo all’aria aperta. Ci sono campeggi situati in prossimità delle spiagge della costa Cantabrica e delle isole, con attrezzature per il divertimento acquatico e per il relax. Altri campeggi si trovano nell’entroterra, circondati da paesaggi naturali incontaminati e offrono attività come escursioni a piedi o in bicicletta, equitazione, e pesca sportiva. Ci sono anche campeggi attrezzati per il campeggio in tenda, roulotte e camper. La Cantabria è famosa per i suoi paesaggi montuosi e i suoi parchi naturali come il Parco nazionale dei Picos de Europa. I visitatori possono anche trovare campeggi vicini alle città come Santander e Comillas.

Galizia: I campeggi in Galizia offrono una vasta gamma di opzioni per gli amanti della natura e del turismo all’aria aperta. Ci sono campeggi situati in prossimità delle spiagge della costa Galiziana, con attrezzature per il divertimento acquatico e per il relax. Altri campeggi si trovano nell’entroterra, circondati da paesaggi naturali incontaminati e offrono attività come escursioni a piedi o in bicicletta, equitazione, e pesca sportiva. Ci sono anche campeggi attrezzati per il campeggio in tenda, roulotte e camper. La Galizia è famosa per i suoi paesaggi costieri, i suoi fiumi, i suoi parchi naturali e le sue città come Santiago de Compostela e Vigo. Inoltre, i visitatori possono trovare campeggi vicini alle Rias Baixas, famose per le loro bellezze naturali e per le loro tradizioni culturali.

In generale, la Spagna offre una vasta gamma di destinazioni per il campeggio, dalle spiagge sabbiose delle coste mediterranee alle montagne verdi delle regioni interne. Inoltre, ci sono molte alternative di glamping in tutto il paese. Quindi, sia che tu stia cercando un’avventura all’aria aperta o una vacanza più confortevole, la Spagna ha molte opzioni per soddisfare i tuoi desideri.